Farcire la sfoglia di mozzarella: 5 simpatiche idee
Se siete in vena di mangiare della sfoglia di mozzarella farcita in varianti simpatiche e gustose, siete nel posto giusto!
Prodotti Gustosi – passione per le Specialità italiane!
Mozzarella rotolo, come possiamo farcirla? Quante ricette, anche bizzarre, possiamo fare? Vediamo insieme come mangiare qualcosa di nostrano, saporito e in maniera simpatica.
Farcire la sfoglia di mozzarella – Prodotti Gustosi
Il cibo è fantasia, passione e tradizione e solo noi italiani sappiamo quanto tutto ciò sia fondamentale. Un’arte, quella culinaria, che dobbiamo rispettare ma soprattutto coltivare.
La nostra azienda, Prodotti Gustosi, identifica il settore dei prodotti tipici italiani commercializzati sul mercato nazionale attraverso un negozio Online. Questo portale racconta la storia di aziende e prodotti al fine di valorizzare e far conoscere i prodotti tipici realizzati con passione e secondo tradizione, nel rispetto della qualità. Oggi conosciamo insieme il mondo della sfoglia di mozzarella e come poterla preparare!
Visita il nostro sito e non perderti nessuna novità culinaria, ricette e curiosità: Prodotti Gustosi – passione per le Specialità italiane!
5 simpatiche idee per farcire la sfoglia di mozzarella!
E se, come detto, la cucina è fantasia, allora vediamo come poterci sbizzarrire con un rotolo di mozzarella e poterlo farcire in maniera divertente e gustosa.
Sfoglia di mozzarella farcita, 5 idee tutte da provare e facilissime da fare:
- Sfoglia di mozzarella con insalata caprese: probabilmente un classico culinario, ma mai scontato. Da poter consumare in estate nelle giornate più torride o da portare in qualche gita. Non si sbaglia mai con una sfoglia di mozzarella ripiena di pomodori, rucola, basilico e prosciutto crudo. Per chi ama i gusti decisi, si può aggiungere dell’olio extra-vergine, qualche oliva e scaglie di parmigiano. Un tocco da chef!
- Rotolo mozzarella con speck, rucola e olive: una variante del classico rotolo di mozzarella farcito alla caprese è certamente questo. Dal gusto più deciso, può essere il giusto antipasto fresco e goloso che stavate cercando da tempo;
- Sfoglia di mozzarella con zucchine e salmone: i rotoli di mozzarella, secondo qualcuno, non si abbinano al pesce. Mai errore più grande! Mai provato il salmone con zucchine (grigliate) e spezie? Se così fosse, da dover provare assolutamente allora!
- Sfoglia di mozzarella con prosciutto cotto e melanzane: velocissimo da preparare, basterà solo friggere o grigliare le melanzane e il resto vien da sé;
- Sfoglia con mozzarella e pomodoro, tonno e pesto: decisamente una ricetta diversa, dove si abbracciano insieme tanti gusti diversi, quello del mare e della natura. Tutto da provare.
Rotolo di mozzarella ricette: pomodoro tonno e pesto
Ingredienti per 4 persone:
- 2 Pomodori ramati
- 2 cucchiai Pesto alla Genovese
- 200 g Tonno
- Rotolo di mozzarella
- b. Sale e Origano
- 1 cucchiaio Olio extravergine d’oliva
Preparazione (10 minuti):
Per prima cosa lavate i pomodori e tagliateli in fette sottili. Pomodori da insalata, ma anche quelli più piccoli vanno bene. Riguardo al tonno, se utilizzate quello sott’olio, fatelo sgocciolare bene, mentre fate asciugare tutta l’acqua a quello fresco.
Ora la fase più interessante, la farcitura del rotolo. Apritelo e spalmate all’interno il pesto alla genovese. Due cucchiai basteranno, dipende anche dall’ampiezza del rotolo. Sistemate sopra le fette di pomodoro già salate, poi aggiungete il tonno e le l’organo. Se non dovete mangiarla subito subito, mettetela in frigorifero. Infine, prima di mangiarlo, tagliatelo a rondelle e prima di servirlo, all’esterno del piatto, arricchite il tutto con altri pomodorini conditi e del pane, olive e guarnite il tutto con un po’ d’olio.
Un piatto fresco e saporito, ideale per qualsiasi occasione e facilissimo da preparare, appena 10 minuti. Prodotti Gustosi – ci mettiamo passione per le nostre Specialità italiane!